home  |  chi siamo 

+390158497461  |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Laboratorio Ortodontico ENNEDI - CHI SIAMO

Home  »  Chi Siamo

Il laboratorio viene fondato nell’anno 1983 per iniziativa di Nicola Daniele che si forma professionalmente lavorando dal 1974 presso il laboratorio Niraort Biella del noto “maestro” Pier Giorgio Dolci da cui nasce una forte passione per l’ortodonzia.
Dopo alcune variazioni societarie attuate nel 1987, il laboratorio prende il nome di: Laboratorio Ortodontico Ennedi.
Nel 1991 Luca Perona da collaboratore entra come socio della stessa.
Nel corso degli anni sono state costantemente aggiornate le tecniche e le tecnologie costruttive per la realizzazione di dispositivi ortodontici.
Impegno e particolare attenzione sono stati dedicati alla ricerca nell’organizzare e pianificare le lavorazioni, per risultare efficienti e puntuali nella produzione e nella consegna.
Attualmente si dispone di protocolli operativi per la produzione secondo le direttive 93/42 CEE e 2007/47 CE.
Il laboratorio utilizza dal 2000 la tecnologia Laser per effettuare le saldature nella costruzione dei dispositivi per migliorare la qualità, la sicurezza, eliminare il fenomeno del bimetallismo, aumentare la resistenza e l’affidabilità.
Oggi la tecnologia sta facendo grandi passi avanti in tempi sempre più rapidi.

Attualmente investiamo le nostre risorse nella conoscenza e nell’applicazione delle tecnologie digitali CAD CAM, utilizzabili nel mondo ortodontico.
Siamo in costante aggiornamento verso queste nuove tecnologie sia per quanto riguarda le lavorazioni, sia per la formazione del nostro staff.
Il laboratorio Ennedi si mantiene in costante aggiornamento, frequentando corsi in Italia e all’estero, per essere partecipe della ricerca di innovative filosofie ortodontiche da applicare alle proprie lavorazioni e dare così all’Ortodontista la possibilità di valutare la propria scelta sulla realizzazione del dispositivo a seconda delle esigenze cliniche del momento.
Il rapporto di fiducia e di reciproco scambio culturale con i nostri clienti rende possibile una crescita costante, atta a permettere la maturazione di esperienze, come già avvenuto in questi lunghi anni di progresso tecnico-scientifico.
Siamo disponibili verso la clientela per risolvere, consigliare e applicare ai dispositivi su misura che ci vengono prescritti, le nostre conoscenze ed esperienze professionali.

 


 

 

I contenuti di questo sito sono riservati esclusivamente ai professionisti legalmente abilitati e specializzati nel settore odontoiatrico


NEWS


  • DENTALSPORTPROTECTION


    è un paradenti individuale su misura personalizzabile graficamente

     
  • LOLLIPOP


    Date COLORE ai vostri apparecchi, ...

     
  • ALINSTEP


    Trattamenti ortodontici invisibili con utilizzo di sottili allineatori sequenziali progressivi,
    consentiranno ai vostri pazienti di sorridere liberamente…

     
  • ODONTOAPNEIA


    La soluzione efficace contro il problema del russamento e dell'apnea ostruttiva …

     
  • TUTORIAL


    Sfrutta al meglio le funzionalità del sito seguendo questo video tutorial! ...

     


LINK UTILI



CREATE ACCOUNT


create account


MY ACCOUNT


my account